A FEW WORD ABOUT US

BB Design – quadri retroilluminati a led di natura artistica- nasce dal desiderio di creare veri e propri complementi d’arredo.  Che siano contemporaneamente un elemento d’ arte e un oggetto illuminante che fornisca un’efficiente luce diffusa a basso consumo energetico.
La personalizzazione delle “light art boxes”  in termini dimensionali grafici e di colore permette a BB design di rivolgersi  a negozi, show room, abitazioni e  locali.
La scelta di realizzare una light art box di grandi dimensioni  fornisce l’opportunità di trasformare un’ intera parete, contemporaneamente, in un elemento artistico e illuminante.

BB design, oltre a creazioni proprie implementa le idee, i disegni e le opere di alcuni artisti e designers con cui collabora e da cui prende ispirazione, traducendo i loro lavori in oggetti unici.

L’obbiettivo di BB design è quello di far ‘vivere’ l’arte. Renderla parte del quotidiano attraverso la fruibilità di oggetti che creano un ponte tra essa e la vita di tutti i giorni nell’architettura, nell’arredamento, nella moda.

I collaboratori di cui si avvale hanno back ground differenti per nazionalità, cultura, età ed esperienze professionali.

Questo  permette di avere uno sguardo internazionale che si unisce ad un processo realizzativo made in Italy .

CARLOTTA

Disegnatrice e realizzatrice dei gioielli per BB design è Carlotta Carzaniga.
Artista poliedrica, con un master alla School of the Museum of Fine Arts Boston MA, USA. I suoi lavori spaziano dalle istallazioni, ai disegni a matita, alla realizzazione di oggetti d’arredo artistici. Dice della sua arte: ‘La realizzazione dei miei lavori parte da una riflessione su quell’esperienza umana e clinica, esistenziale e psicopatologica che è stata definita da Eugen Bleuler schizofrenia. “Negli abissi inauditi della schizofrenia si intravedono altri modi di essere misteriosi e creativi, contrassegnati dalla presenza di mondi friabili, inquietanti e fantastici. Nella schizofrenia il reale assume improvvisamente un altro senso e un’altra profondità. Questa coscienza di un reale diverso, altro da quello che sta abitualmente davanti a noi è, in fondo, la testimonianza che nel reale i significati si trasformano e si infrangono nel dilagare di simbologie oscure ed enigmatiche.”

SUZANNE

Suzanne Khairallah, pittrice e scultrice di origini Libanesi. Ispira, con i suoi dipinti in olio su tela, una linea di quadri luminosi di BB Design. Laureata in Arte e membro dell’Associazione artisti e scultori di Beirut.  I suoi dipinti raffigurano la nudità di corpi umani a volte rappresentata in maniera astratta a volte realistica. Suzanne ha partecipato a numerose mostre nazionali e internazionali dove ha esposto opere incentrate su tematiche riguardanti esperienze di vita personali.
I suoi disegni indagano le relazioni tra uomini e donne attraverso la rappresentazione nei corpi astratti di sentimenti di gioia, tristezza, paura, amore.

JELENA

Jelena Radelj Bokarica, Architetto e Interior Designer, vive e lavora tra Zagabria e Dubrovnik (Croazia). Dopo la laurea in architettura consolida la sua preparazione con un master alla Domus Academy di Milano in ‘ Urban and Architectural City Design’. Ha collaborato presso importanti studi nella progettazione di Hotel, Shopping Centers e aree sportive in Italia, Croazia e Qatar. Negli ultimi anni il suo lavoro si è orientato maggiormente nella progettazione e nell’interior design di residenze e retail. I suoi progetti riflettono una vasta esperienza nella creazione di spazi ricchi di identità che uniscono gusto sofisticato e cura del dettaglio alla vivibilità.

BB Design Camilla Carzaniga

CAMILLA CARZANIGA

Urban planner, con la passione per la fotografia e il design, vive a Milano. Dopo un periodo di collaborazioni con studi di architettura ed ingegneria, e di ritorno da un workshop a New York (Embedded intelligenge workshop at AA Visiting School) decide di investire la sua esperienza nella realizzazione di oggetti in lamiera verniciata che possano essere legame tra arte e quotidiano; architettura, fotografia e natura sono le principali fonti di ispirazione del concept di ogni creazione

BB Design SUZANNE KHAIRALLAH

SUZANNE KHAIRALLAH

Artista libanese, vive e lavora a Beirut, dove ha conseguito una laurea in Arte ed è membro dell’Associazione artisti e scultori di Beirut; i suoi dipinti sono per gran parte realizzati in olio su tela e affrontano tematiche riguardanti la guerra e le radici del proprio paese, oltre alle relazioni tra uomini e donne.

BB Design CARLOTTA CARZANIGA

CARLOTTA CARZANIGA

Artista italiana, vive da diversi anni a Boston (MA). Dopo un periodo in cui si è dedicata ad opere di installazione, attualmente realizza disegni con matita e collage e gioielli. Ha esposto in diverse gallerie Italiane ed Internazionali, tra i suoi lavori ricordiamo: Noia, International Award Competition for Young Sculpters, Arnaldo Pomodoro’s Foundation, Milano, Italy, Un Fiore in Scatola, Bertolt Brecht Foundation, Milano, Italy, Radici, International Award Competition, Valcellina’s Textile Art, Maniaco, Pordenone, Italy, The Gardens of Madness, Genovese/Sullivan Gallery, Boston, MA, USA, The drawing project, Carroll and Sons Gallery, Boston, MA, USA, Small Rays of Hope, Rhonda Schaller Studio, New York, NY, USA, Burka Bracelets, Art Jewellery, G.A.S.P. Gallery, Brookline, Boston, MA, USA, Coexistence installation, Catherine Dianich Gallery, Brattleboro, VT, USA

BB Design JELENA RADELJ BOKARICA

JELENA RADELJ BOKARICA

Jelena Radelj Bokarica, Architetto e Interior Designer, vive e lavora tra Zagabria e Dubrovnik (Croazia). Dopo la laurea in architettura consolida la sua preparazione con un master alla Domus Academy di Milano in ' Urban and Architectural City Design'. Ha collaborato presso importanti studi nella progettazione di Hotel, Shopping Centers e aree sportive in Italia, Croazia e Qatar. Negli ultimi anni il suo lavoro si è orientato maggiormente nella progettazione e nell'interior design di residenze e retail. I suoi progetti riflettono una vasta esperienza nella creazione di spazi ricchi di identità che uniscono gusto sofisticato e cura del dettaglio alla vivibilità.